Staff Qualificato

Il nostro mestiere da 20 anni è sempre lo stesso: far sorridere le persone.

Abbiamo uno staff di professionisti competenti in cui vige il massimo rigore scientifico.

Servizi in Evidenza

Servizi

Implantologia

Una delle più grandi innovazioni introdotte dalla moderna odontoiatria è l’utilizzo di impianti osteointegrati (integrati nel tessuto osseo) per la sostituzione di singoli denti mancanti, di alcuni denti mancanti o di tutti i denti.

Pazienti candidati alla chirurgia implantare

Come regola generale i pazienti che si sottopongono a chirurgia implantare devono presentare un buono stato di salute generale e orale.

Nello specifico non deve essere in corso infezione da malattia parodontale in quanto potrebbe influire negativamente sull’osteointegrazione dell’impianto e portare ad un eventuale fallimento prematuro dell’intervento. Altri casi che potrebbero limitare l'intervento verranno tempestivamente intercettati e spiegati al paziente durante la prima visita.

In Studio prima di ogni chirurgia implantare applichiamo protocolli professionali di igiene orale atti a ripristinare lo stato di salute dei tessuti così da preparare o rendere idoneo il paziente all'intervento.

Rigenerazione Ossea

Quando mancano uno o più elementi dentali avviene un fisiologico rimodellamento del tessuto osseo di supporto con conseguente riassorbimento dello stesso. Spesso si rende perciò necessario ripristinare il corretto volume osseo attraverso interventi rigenerativi che comprendono innesti ossei di derivazione sintetica, autologa od eterologa e l'inserimento di membrane atte alla protezione e al contenimento dell'innesto stesso. Tali interventi sono atti a ripristinare il corretto sostegno dei tessuti gengivali, ripristinandone l'estetica, e a favorire il posizionamento degli impianti in modo tridimensionalmente corretto.

Implantologia

Submitting Form...

Errore

Modulo inviato

Contattaci

Oggi non è più necessario ricoprire due denti sani per poter fare un ponte al fine di sostituire un solo dente perso, questo può essere sostituito da un impianto, con risparmio di tessuto biologico (denti) e anche economico (si dovrà eseguire una sola corona invece delle tre necessarie per il ponte), inoltre i denti naturali  e il dente artificiale resteranno separati con conseguenze positive sull’estetica e sulla facilità di mantenere una corretta igiene orale (possibilità di passare il filo interdentale). Nel caso più estremo di perdita di tutti i denti è possibile ridare al paziente, con il supporto di pochi impianti (quattro per arcata) accuratamente posizionati, dei denti fissi belli e funzionali.

Quando oltre alla mancanza dei denti viene anche a mancare il tessuto osseo di sostegno e la gengiva aderente, come in caso di incidenti o traumi,  il chirurgo orale potrà provvedere ad un intervento rigenerativo mediante innesti ossei e gengivali sostitutivi.

Implantologia Computer - Guidata

L'implantologia Computer-Guidata rappresenta un'importante svolta in campo odontoiatrico. Essa permette infatti una minore invasività durante la procedura chirurgica, traducendosi in un maggior benessere durante il post operatorio.

Questa procedura prevede l’inserimento dei dati radiologici TAC del paziente nell'apposito software, a cui segue la ricostruzione virtuale tridimensionale delle ossa mascellari del paziente. Successivamente il nostro team di professionisti (chirurgo-protesista-odontotecnico) studiano il caso e programmano con precisione la posizione e l'inclinazione degli elementi implantari che andranno inseriti.

Sicurezza

I nostri interventi vengono svolti con altissimi standard di igiene e sterilizzazione.

Utilizziamo componenti protettive monouso e tutti gli strumenti chirurgici vengono sterilizzati con procedure ospedaliere per garantire la massima sicurezza del paziente.

Qualità

Per scegliere il materiale chirurgico e protesico ci affidiamo solo a Partner di alto livello e riconosciuti a livello mondiale per la qualità dei prodotti offerti.

Esperienza

Esperienza clinica e continuo aggiornamento sono il fiore all'occhiello dello Studio Pelizzoni.

Torna Indietro

Studio Odontoiatrico Dott. Carlo Pelizzoni

Via XXV aprile, 39 - 20091 Bresso (MI)

Via Sant'Andrea, 7 - 20121 Milano

P.IVA 06216150968 - C.F.: PLZCLR62D19A145T